I tuoi risultati di ricerca

Filippo Rizzetto

Filippo Rizzetto
Filippo Rizzetto

Nasce “casualmente” a Chiavari l’11 maggio 1981, cresce a Genova (Quinto al Mare). Nel 2000 si diploma al Liceo Classico “A. D’Oria”.

Appassionato di giornalismo sportivo e musicale, inizia con il Secolo XIX, nell’ambito  locale, prima di scoprire la fotografia e, dal 2004 dedicarvisi completamente.

Presto si trasferisce a Roma, dove svolge l’attività di fotografo per agenzie di spettacolo e cinema. Dal 2006 inizia la collaborazione con la Photomovie s.r.l. diventando il fotografo di scena di varie fictions e trasmissioni tv Sky, Mediaset e RAI, tra cui “X-Factor”. 

Nel 2005 si laurea in Scienze della Comunicazione, con una tesi su Franco Battiato, innamorandosi così della Meditazione e scoprendo la potenza illuminante delle filosofie orientali. Nel 2008 si specializza in Scienze della Comunicazione Sociale e Istituzionale.

Nel 2008 sceglie di abbandonare il mondo della fotografia di spettacolo, per dedicarsi a quella di architettura, grazie agli insegnamenti di Stefano Goldberg, grande fotografo genovese, di cui è assistente e collaboratore.

Dopo una  parentesi (2008-2009) in Trentino Alto Adige, in cui cura la parte pubblicitaria e fotografica per molti hotel della Regione, decide di cambiare vita, tornare a Genova e iniziare una nuova missione professionale.

Nel 2010 ottiene l’abilitazione al Ruolo Mediatori Immobiliari. 

Come agente, inizia in Tecnocasa, a Genova e Rapallo.

Nel biennio 2011-2013 è con Gabetti Porticciolo di Nervi.

In questo periodo si appassiona anche alla disciplina di Mental Coaching, conseguendo il Master Practitioner in PNL nel 2012 e il Master all’HRD Academy nel 2016, iniziando il progetto di Coaching Sportivo.

Nel 2013 è agente immobiliare Remax, ottiene numerosi riconoscimenti per i risultati di vendita e soprattutto affina tecniche specializzate, grazie ai corsi interni del gruppo e al proseguimento degli studi privati in mental coaching.

Lascia Remax nel 2018, per divergenze con la nuova politica di lavoro e reclutamento agenti.

Dopo un biennio nella piccola agenzia Girardi del Centro Storico genovese, da ottobre 2020 sente l’esigenza di nuovi stimoli professionali e soprattutto il richiamo forte di operare in un grande team di persone dinamiche e pro-positive. E’ per questo che si lega a 2S Maison.

Citazioni preferite: 

“All’Universo piace la velocità” (Rhonda Byrne, The Secret)

“Sii sempre il cambiamento che vorresti vedere nel mondo” (Mahatma Gandhi)

“Non esiste curva in cui non si possa sorpassare” (Ayrton Senna)

Confronta gli elenchi