Descrizione
Sono lieta di proporre questo alloggio semi indipendente in contesto privato all’interno di villa Vagge (Palazzo Carola).
Il contesto rievoca atmosfere e sapori antichi, e non è difficile immaginare carrozze e cavalli entrare ed uscire dall’antica corte.
Conservata ottimamente, villa Vagge (Palazzo Carola) è come la maggior parte di queste ville, allineata lungo l’asse via Fratelli di Coronata-via al Forte di monte Guano; tra queste troviamo anche, villa Saettone (detta “il casone”), villa Conte e villa Spinola. Altre, dall’aspetto meno imponente, si trovano in via del Priano, tra queste villa Paradis, dove una targa ricorda un breve soggiorno di Garibaldi nel 1858.
Posizionata tra Borzoli e Coronata, risulta molto comoda ed accessibile da più parti.
La grande corte ha un accesso carrabile con cancello elettrico, un portone che è l’accesso principale della proprietà ed un accesso solo pedonale da Via Venzano.
Affacciato sulla città, l’alloggio ha un accesso indipendente dal proprio giardino che risulta dominante e con vista mare.
La proprietà è completamente ristrutturata e si presenta accogliente con parquet pregiato e travi a vista.
La cucina si presenta grande, con il forno e così come spesso accadeva nei tempi passati, è l’ambiente che identifica il centro delle attività familiari, il focolare, la parte più intima della casa, e il simbolo della casa stessa .
Il grande soggiorno è parte integrante della zona living e risulta accogliente e luminoso.
Dalla grande cucina, con una scala si accede alla grande cantina.
Anche la camera matrimoniale ha travi a vista e soffitti con antichi archi.
Composizione: ingresso dal proprio giardino, grande soggiorno, grandissima cucina, camera matrimoniale, bagno e cantina. Possibilità di ricavare la seconda camera.
Completano la proprietà un posto auto nella corte della villa e un’ orto davanti a casa.
Portoncino blindato, serramenti doppio vetro.
Riscaldamento autonomo e spese condominiali pari ad Euro 500,00 annui
Borzoli è un quartiere del ponente di Genova, posto su un’altura a cavallo tra la val Polcevera e la valle del Chiaravagna. Comune autonomo fino al 1926, nell’attuale ripartizione amministrativa del comune di Genova è diviso in due distinte “unità urbanistiche”, “Borzoli Est e “Borzoli Ovest, la prima compresa nel Municipio V Valpolcevera, la seconda nel Municipio VI Medio Ponente.
Coronata è un quartiere di Genova, compreso nell’unità urbanistica di Cornigliano del Municipio VI Medio Ponent
A+
A
B
C
D
E
F
G
H
