Descrizione
POSSIBILITA’ DI VISIONARE L’IMMOBILE IN VIDEOCHIAMATA.
Sono lieta di proporvi, questo alloggio in meraviglioso contesto privato, dove pace e tranquillità non mancano! La palazzina è immersa nel parco di proprietà, dove troviamo tantissimo verde e aree godibili per tutti.
Situato al primo piano con ottima esposizione a Sud- Ovest, l’appartamento è perfetto per chi vuole essere comodo al mare, ma lontano dal caos, e mangiando sulla balconata con esposizione nel verde, la privacy è garantita!
Composizione: ingresso, bagno, grande soggiorno con accesso alla balconata, cucinotto con accesso alla balconata, grande camera matrimoniale, dispensa, cantina.
Possibilità di acquisto box a 15.000,00 €.
Deiva Marina è circondata da rilievi, tra cui il più elevato è il monte San Nicolao (847 m s.l.m.) che è facilmente riconoscibile perché sormontato da antenne e ripetitori televisivi. In località Baracchino un sentiero sale alla sommità del monte Pietra di Vasca (801 m) dal quale pregevole è la vista panoramica che spazia dalla fascia costiera tra Sestri Levante e La Spezia fino alle Alpi Apuane e, verso l’interno, fino al monte Gottero. Questi rilievi permettono agli amanti del trekking di effettuare passeggiate lungo sentieri, che alternano strapiombi a picco sul mare e tratti immersi nei boschi di castagno, particolarmente suggestivi in autunno. Inoltre Deiva è conosciuta dai pescatori che si dilettano soprattutto con la pesca del “palamito”. Nelle alture di Deiva Marina vi è il passo del Bracco, alto 610 m. Deiva Marina è raggiungibile grazie al proprio casello autostradale sull’autostrada A12. Alternativamente c’è la possibilità di uscire al casello autostradale di Sestri Levante, che è l’uscita immediatamente precedente a quella di Deiva Marina arrivando da Genova, per poi proseguire lungo la strada litoranea passando dalla frazione sestrese di Riva Trigoso. Da qui si possono utilizzare le vecchie gallerie della ferrovia. Queste gallerie sono a senso unico alternato regolato da un semaforo a tempo, poiché la loro larghezza non consente il passaggio di due auto in ambo i sensi contemporaneamente. Sicuramente più suggestive rispetto all’autostrada, le vecchie gallerie sono più uniche che rare, se si pensa che fino agli anni venti erano ancora utilizzate dai treni, prima che la linea venisse spostata più a monte. A causa della pericolosità viaria il transito nelle gallerie è vietato alle biciclette e ai pedoni. Gli orari del semaforo sono i seguenti: Riva Trigoso – Moneglia: semaforo verde ai minuti 15, 35 e 55 di ogni ora Moneglia – Deiva Marina: semaforo verde ai minuti 05, 15, 25, 35, 45 e 55 di ogni ora Deiva Marina – Moneglia: semaforo verde ai minuti 00, 10, 20, 30, 40, 50 di ogni ora Moneglia – Riva Trigoso: semaforo verde ai minuti 05, 25 e 45 di ogni ora Deiva Marina è dotata di una stazione ferroviaria sulla linea Genova-Pisa, servita dalle relazioni regionali Trenitalia svolte nell’ambito del contratto di servizio con la Regione Liguria.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H
