Descrizione
“Sono lieta di proporvi questa soluzione semi-indipendente in contesto privato chiuso da cancello elettrico, all’ interno del quale troviamo solo sei villette con piacevoli spazi verdi, box e parcheggi assegnati. Posizionata a solo 1 Km dal centro di Deiva Marina, è facilmente raggiungibile con bicicletta o a piedi, grazie alla strada pianeggiante che gode anche di servizio di mezzi pubblici.
Composizione: accesso da giardino privato, soggiorno, cucinotto, bagno, camera matrimoniale. Tutto l’alloggio si affaccia sul secondo e grande giardino attrezzato con accesso anche pedonale dalla strada con il posto auto scoperto di proprietà. Completa la proprietà il box. Siamo in posizione comodissima al mare, supermercato, impianto sportivo, mezzi pubblici.
l territorio di Deiva Marina è situato nella vallata dei torrenti Deiva e Castagnola, in prossimità della foce, sulla Riviera di Levante; è una rinomata e frequentata località balneare. La cittadina è divisa in due parti principali: il paese vecchio, verso l’interno, che si sviluppa attorno alla piazza antistante la chiesa di Sant’Antonio abate e la Marina, un’area più recente che si affaccia sul mare. Il comune è costituito, oltre al capoluogo, dalle due frazioni di Piazza e Mezzema per un totale di 14,09 km. Confina a nord con il comune di Castiglione Chiavarese, a sud con Framura e bagnato dal mar Ligure, ad ovest con Moneglia e ad est con Carro, Carrodano e Framura. Deiva Marina è circondata da rilievi, tra cui il più elevato è il monte San Nicolao (847 m s. l. m. ) che è facilmente riconoscibile perché sormontato da antenne e ripetitori televisivi. In località Baracchino un sentiero sale alla sommità del monte Pietra di Vasca (801 m) dal quale pregevole è la vista panoramica che spazia dalla fascia costiera tra Sestri Levante e La Spezia fino alle Alpi Apuane e, verso l’interno, fino al monte Gottero. Questi rilievi permettono agli amanti del trekking di effettuare passeggiate lungo sentieri, che alternano strapiombi a picco sul mare e tratti immersi nei boschi di castagno, particolarmente suggestivi in autunno. Inoltre Deiva è conosciuta dai pescatori che si dilettano soprattutto con la pesca del “palamito”. Nelle alture di Deiva Marina vi è il passo del Bracco, alto 610 m.”
A+
A
B
C
D
E
F
G
H
